Chi Siamo

IL CENTRO

Il Centro CeTeD nasce dal lavoro di Giulia Demo e Marina Drigo, entrambi psicologi psicoterapeuti, con il desiderio di costruire un servizio nel territorio dell’ULSS4 – Veneto Orientale e un gruppo di lavoro che si occupi in modo scientifico di:

  • Medicina comportamentale e interventi psicofisiologici;
  • Benessere psicofisiologico e salute psichica della persona durante tutto l’arco della vita (infanzia, adolescenza, età adulta, terza età);
  • Psicoterapia in linea con gli avanzamenti scientifici (terapie evidence based).

Il Centro di Terapia del Dolore e Cognitivo Comportamentale inoltre collabora con associazioni e scuole per l’elaborazione e l’implementazione di progetti di intervento psicologico e formazione. Il Centro CeTeD opera a Portogruaro e San Donà di Piave.

MISSION

Il Centro di Terapia del Dolore e Cognitivo Comportamentale nasce con il desiderio di fornire un servizio rivolto alla persona che si occupi in modo scientifico della salute e del benessere psicofisiologico.  Il Centro si prefigge di fornire una psicoterapia in linea con gli avanzamenti scientifici (terapie evidence based), quanto più vicina all’unicità della persona richiedente e focalizzata su obiettivi specifici concordati nei primi colloqui. i trattamenti indicati sono indirizzati ad ogni età, dal bambino all’anziano.

Inoltre da Ottobre 2018 il nostro centro è convenzionato con AISF (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica).

I PROFESSIONISTI

Dr.ssa GIULIA DEMO

Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale. Membro dell’associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC). Si è specializzata nell’ambito della terapia del dolore anche con metodiche come il Biofeedback, grazie all’esperienza maturata presso servizi ospedalieri e universitari. Si occupa di attività clinica di disturbi d’ansia, dell’umore e nel dolore cronico. Ha conseguito, inoltre, la certificazione in Schema Therapy che applica nella regolazione emotiva e ai disturbi personalità. Ha fondato e dirige il Centro CeTeD dal 2017.

Dr.ssa ILARIA SEMENZATO

Psicologa clinica cognitiva–comportamentale. Membro dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC). Grazie alle sue esperienze presso servizi sanitari pubblici e privati come il Centro di Salute Mentale e il Con-sultorio, si occupa di attività clinica con giovani adulti, adulti e anziani con varia sintomatologia, tra cui ansiosa e depressiva, nonché regolazione emotiva e gestione della rabbia.

Dr.ssa MARINA DRIGO

Psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Membro dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC). Si occupa di psicologia della salute e medicina comportamentale, grazie all’esperienza maturata in alcuni reparti ospedalieri: cardiologia, neurologia e oncologia. Si è occupata nell’attività clinica privata con adolescenti, adulti e anziani di disturbi d’ansia, dell’umore e di dolore cronico. Ha fondato e diretto il Centro CeTeD dal 2017 al 2024. Attualmente lavora come Dirigente Psicologa presso Aulss 4 Veneto Orientale.

Dr.ssa PATRIZIA BIASON

Psicologa e Psicoterapeuta Sistemico Relazionale, si occupa di dare sostegno e supporto a livello Individuale, Familiare e di Coppia. Lavora anche con l’approccio terapeutico EMDR per la gestione di disturbi o difficoltà legate direttamente a esperienze traumatiche o particolarmente stressanti dal punto di vista emotivo..

Contattaci

Siamo a tua disposizione

Se hai bisogno di maggiori informazioni a riguardo e/o di un aiuto, scrivici tramite form contatti qui affianco.






    Informativa ai sensi di legge, per maggiori informazioni visualizza la nostra pagina Privacy Policy